lunedì 3 giugno 2013

KARIM CONCEDE IL TRIS ALLA 5^PONTI DI CALATRAVA (RE) 2-6-2013


Una sorpresa del nostro Karim.
Era più che mai deciso di non partecipare alla 5^Edizione della Ponti di Calatrava, bellissima gara in notturna tra gli spettacoli architettonici e di luci dei ponti progettati da Santiago Calatrava, genio Valenciano, e forse i pensieri di un possibile tris hanno trasformato il nostro atleta dopo la difficile trasferta in terra toscana.


Karim è partito tranquillo, avendo ancora sulle gambe le fatiche della gara del sabato sera a Casette di Massa Carrara, mentre Adil Lyazali, portacolori del Casone Noceto, ne ha approfittato e facilmente si è portato al comando solitario della gara. Il vantaggio massimo arrivava verso metà gara con un distacco tra Adil e Abderrahim di 30 secondi. 


Nel momento psicologicamente peggiore, anche per colpa di un percorso non di certo illuminato a giorno che quindi non facilita gli atleti nel valutare tempi e distanze, Karim con una netta progressione raggiungeva e superava senza indugi l'avversario e prendeva il comando della gara.
All'ultima curva il distacco superava i 30 secondi e Karim poteva concedersi un arrivo solitario in tutta scioltezza. Tempo finale: 32'04", che migliora il tempo con il quale il nostro alfiere vinceva nel 2011 davanti a Mohammed Laquaoui.



Il podio: KARIM, LYAZALI e un ottimo Francesco FERRETTI
Sulle 5 edizioni disputate Karim scrive di nuovo il suo nome nell'albo d'oro: 
2010, 2011, 2013 (assente nel 2012).
I vincitori: Karim e Isabella Morlini


Compagno di avventura TRC-Traversetolo Running Club un bravissimo Paolo Terbonati, appassionato di gare in territorio reggiano, la sera scorsa in dolce compagnia, che progredisce di gara in gara con un finale in progressione che conferma le sue potenzialità.

Nessun commento:

Posta un commento