mercoledì 28 aprile 2010

LA T.R.C. FESTEGGIA "DI CORSA" il 25 APRILE

DIVERSI IMPEGNI PER GLI ATLETI T.R.C. IN OCCASIONE DEL 25 APRILE. LA FAMIGLIA GOZZI, INSIEME A TORRES, FIETTA, BELLODI, MIRCO E BEATRICE COSTONCELLI, HANNO COMMEMORATO LA FESTA DELLA RESISTENZA PARTECIPANDO ALLA STAFFETTA PER LA PACE ORGANIZZATA DAL COMUNE DI TRAVERSETOLO. SANI ALESSANDRO HA INVECE PORTATO A TERMINE LA SUA SECONDA MARATONA IN UN MESE, CORRENDO A PADOVA IN 4.22.32 - IL NOSTRO "ULTRA" ANDREA BONISSFORZA SI E" FATTO ONORE ALLA 50 KM. DI ROMAGNA, REALIZZANDO UN BUON 4.38.12- INFINE ENNESIMO SECONDO POSTO DI KARIM NELLA "MEZZA" DI FABBRICO (1-07.46) BATTUTO ALLO SPRINT DA ADIL LYAZALI.  SI TRATTA DELLA TERZA  21 CORSA A CAVALLO DELL' 1.07.00 TERMINATA DA KARIM NEL MESE DI APRILE, A CONFERMA DI UNO STATO ECCEZIONALE DI FORMA. NELLA STESSA MANIFESTAZIONE HANNO BRILLATO FRANCO FRIGNANI (1.32.34), VENCESLAO D'ANGELO E L'INSTANCABILE SILVANA PELLICCIARI.

a seguire classifiche e foto

venerdì 23 aprile 2010

Prossimi appuntamenti

Atleti TRC impegnati su più fronti.
Il 25 Aprile Staffetta commemorativa a Traversetolo e Mezza Maratona a Fabbrico di Reggio Emilia.
Andrea Boni Sforza invece alla 50 km di Romagna.
A presto con foto e risultati

lunedì 19 aprile 2010

KARIM O RAMON?

Sfida indiretta tra Karim e Ramon nelle gare di domenica 18 aprile.


Mentre Karim conquistava il secondo posto nella mezza maratona di Bologna, battuto di 33 secondi da Adil Lyazali, ma stabilendo il suo personale - 1.07.34, Ramon guidava il gruppo TRC alla StraColorno, terminando la gara ad un ritmo di 3.41 al km.
Si tratta certamente di un grosso risultato, considerato il tipo e la qualità degli allenamenti ai quali Ramon si sottopone.
Bravissimi ovviamente anche Michele Reggiani (4.01 al km), Alessandro Viani (4.10 al km), Franco Frignani e Mirco Costoncelli, mentre la Silvana stravinceva, ancora una volta, la sua categoria.
Un saluto particolare a Mario D'Ingeo, al suo debutto con i colori traversetolesi.

La classifica di Colorno al seguente link:
http://www.podisti.net/index.php?option=com_jdownloads&Itemid=82&task=view.download&cid=1307

L'articolo sulla Mezza di Bologna (da Podisti.net)
Lovoleto (BO) - 14^ Maratonina della Canapa

Minaccia di pioggia poi il sole anche se in versione invernale alla 14^ Maratonina della Canapa, gara FIDAL e UISP di 21 chilometri e 97 metri, valida per l’assegnazione del Trofeo Pierugo Bentivogli e Memorial Armando Moretti, organizzata dal G.P. Amici con il patrocinio del Comune di Granarolo Emilia in collaborazione con Polisportiva Lovoleto e Granarolo.
Duemilacinquecentoquarantanove gli atleti sulla linea di partenza dei percorsi amatoriali di 21, 12, 8, 3 chilometri, 485, record assoluto di presenze, in gara nella mezza maratona competitiva.


Occhi puntati sul favorito Adil Lyazali, 33enne atleta di Casablanca campione junior sui 5.000, uomo di punta dell’Atletica Blizzard di Bologna, che assume da subito il ruolo di protagonista. Assieme al favorito, il compagno di squadra e conterraneo Abdelhafid El Hachlimi e Abderrahim Karim, T.R.C. Traversetolo Running Club di Parma. La compagnia resta unita fino al terzo chilometro, il battistrada cerca la soluzione di forza e si lascia alle spalle l’altro portacolori della Blizzard mentre l’atleta del team parmense lo segue in scia. Lyazali vuole arrivare sulla linea del traguardo senza rischiare un finale in volata, al 14° chilometro imprime un ritmo più veloce alla gara che costringe l’avversario a posizionarsi definitivamente alle sue spalle. Il resto della gara è finalizzato alla sfida con il record ottenuto nel 2005 con il tempo di 1.08.25 da Paolo Battelli, reggiano della Corradini Rubiera società storica che ha dato i natali sportivi a Stefano Baldini campione olimpico di maratona.
Il portacolori della Blizzard si presenta sulla linea del traguardo in 1.07.01, nuova miglior prestazione maschile, davanti a Karim che finisce sotto il vecchio primato in 1.07.34. A chiudere la terna del podio El Hachlimi in 1.12.21.

domenica 18 aprile 2010

KARIM SI AGGIUDICA IL VIVICITTA' 2010

Continua la serie positiva del nostro Karim, che dopo aver vinto la Maratona delle Terre Verdiane, la maratonina di Novellara ed aver portato il suo "personale" nella mezza a 1.07.55,  si è aggiudicato alla grande il Vivicittà di Parma 2010, distanziando di 20" il forte atleta del Casone Noceto Bouazza Laahbabi.
La sfida con quest'ultimo è stata dura ed affascinante e Karim è stato in grado di scrollarsi di dosso l'avversario nella fase che va dal 9° all'11° Km, piazzando due mille rispettivamente in 2.59 e 2.47!!!
l'arrivo a braccia alzate nel campo sportivo di Sala Baganza è stato festeggiato dai numerosi sportivi presenti.
Nella stessa gara sono entrati in premiazione anche Franco Frignani, terzo negli over 60, Silvana Pellicciari 5° femminile over 40, mentre bene si sono comportati Ramon Perez autore di una bellissima prova, Alessandro Viani, Michele Reggiani, Venceslao D'Angelo e Mirko Costoncelli il cui figlio Gabriele, in forza alla Corradini Rubiera, è giunto fra i primissimi.
Infine, la TRC era anche presente al Vivicittà di Reggio Emilia con Gianluca Gozzi.

mercoledì 7 aprile 2010

KARIM ABBATTE IL MURO DEGLI 1h08'00 ALLA MARATONINA INTERNAZIONALE DI GUALTIERI


Ancora una prestazione di assoluto rilievo da parte del nostro Karim, che nella mezza maratona di Gualtieri porta il suo personale a 1.07'55 (3'13" al km! per ben 21km).
Nonostante il grande risultato ottenuto, il suo piazzamento si è fermato al decimo posto, primo ovviamente fra gli atleti della regione Emilia Romagna, ma preceduto da due Keniani e sette tra i migliori Marocchini presenti in Italia, quattro dei quali appartenenti ai top ten extracomunitari.
Karim ha comunque superato atleti nazionali di prestigio come Zenucchi, Mortillaro e Ginosa.
Altri componenti della TRC si sono distinti nella prova di campionato provinciale a Fontanellato, con Franco Frignani giunto al quarto posto negli over 60 e Silvana Pellicciari pure quarta assoluta femminile nella 24 km.

Prossimo appuntamento per tutti alla Vivicittà di Parma

La classifica  della Mezza di Gualtieri al seguente link:
http://www.podisti.net/index.php?option=com_jdownloads&Itemid=82&task=view.download&cid=1274